Finalmente. Arriva l’Estate Vinciana

Due mesi di eventi, dall’Apparita a Spicchio, passando per Sovigliana e il Capoluogo, guardando film, spettacoli teatrali o le stelle. Oppure a camminare.

Due mesi di eventi, dall’Apparita a Spicchio, passando per Sovigliana e il Capoluogo, guardando film, spettacoli teatrali o le stelle. Oppure a camminare.

tempo di lettura: 1 minuto

grafica di copertina: Comune di Vinci

C’è un programma ricco di eventi che comincia lunedì 13 luglio e va avanti fino a settembre (l’11, per essere più precisi) e che propone un’offerta culturale disseminata sul territorio del nostro Comune, gratuita e variegata.
Il Comune di Vinci ha chiamato a raccolta e le associazioni hanno risposto. Così il Gruppo Astrofili di Montelupo ci farà vedere le stelle in Piazza Masi ogni mercoledì; il Cineclub di Vinci i film in quattro posti diversi; la Pro Loco ci farà andare in giro alla scoperta del Borgo; GialloMare ci porterà a teatro. Noi, lo sapete se ci seguite di già, presenteremo il 14° quaderno del nostro Archivio, faremo rivedere il documentario di Diego Pecori su “I fatti di S. Lucia” e recupereremo la serata della Veglia dei Poeti, che a causa del coronavirus abbiamo fatto solo on line.

Una rassegna disseminata sul territorio, dicevamo.
Saranno diversi i luoghi nei quali potremo andare passare una serata: la casa del popolo dell’Apparita, Piazza Pedretti a Vinci, la scuola ‘Aleramo’ a Spicchio e Villa Dianella a Sovigliana per il cinema all’aperto; Villa Reghini e Piazza Masi per il teatro; le biblioteche comunali e il Capoluogo tutto, se vorremo farlo a piedi.
Oltre ovviamente a Piazza dei Guidi e S. Lucia, dove terremo gli incontri di Vinci nel Cuore.
Ci sarà anche il Maggio Musicale Fiorentino con “The W.A.M. Game” a Villa Reghini.

Su liominiboni.it troverete man mano l’elenco aggiornato degli eventi. Intanto potete dare un’occhiata al quadro completo che il Comune di Vinci ha messo sul proprio sito istituzionale.
Ricordiamo che gli ingressi agli eventi saranno contingentati per via delle misure di prevenzione della Covid-19 e che è fortemente consigliata la prenotazione, verosimilmente gestita dall’Ufficio Turistico di Vinci (0571933285, ufficioturistico@comune.vinci.fi.it).


Christian Santini

Condividi