Vinci in versi, c’è l’undicesima edizione della Festa della Poesia
Tre appuntamenti a Vinci, dal 16 al 18 marzo, con la poesia su internet, omaggi marchigiani e la consueta festa popolare a teatro.
Tre appuntamenti a Vinci, dal 16 al 18 marzo, con la poesia su internet, omaggi marchigiani e la consueta festa popolare a teatro.
L’edizione 2022 del premio ‘Li omini boni’ vissuta attraverso i social di chi è venuto a teatro per godere di persone speciali.
Francesca Mannocchi, Rondine Cittadella della Pace e Azzurra Giorgi (Cronista Toscana 2022) saranno ospiti di Vinci a fine novembre.
Ufficiale l’inserimento del reading pubblico all’interno del calendario della Regione Toscana per l’edizione 2022.
L’edizione 2022 si apre con i Dialoghi della Poesia e l’intervento di Elisa Biagini, la maggiore poetessa nazionale in circolazione.
Dopo due anni di pause e spostamenti forzati, la rassegna torna a teatro il 2 aprile. Le poesie vanno inviate entro il 15 marzo.
Rievocazione del “Natale vinciarese”, raccontato dai vinciani. La sera prima, letture de temi della 5ªA dell’anno scolastico ’53/’54.
Confermato anche Antonello Riccelli coadiuvato alla conduzione da Elia Billero. Con noi di nuovo il Comune di Vinci.
E lo fa con tre giornaliste: Agnese Pini, Cecilia Sala e Alice Pistolesi, in quella che possiamo definire l’edizione più giovane fino a oggi.
Giovedì 9 in piazza del Castello. Con lui anche Francesco Guidotti, Cronista Toscano che racconta la propria professione con un podcast.