DOMENICO ALESSI – Il senso della vita

L’invito è di non demordere e di ricercare sempre l’anima delle cose ovvero il capo di quel filo di originale bellezza che serve a riannodare il futuro.

Domenico Alessi, appassionato fotografo e “decano” dei fotografi di Vinci nel Cuore propone, sulle note di una nota canzone di Vasco Rossi, le immagini più belle di Vinci e dei suoi paesaggi scattate in questi ultimi dieci anni.
La fotografia è uno dei più potenti mezzi di comunicazione, un vera e propria moderna arte dell’espressione del pensiero, nonché strumento di suggestione e di opinione. Non v’è dubbio che molte di queste immagini, alcune già pubblicate su riviste e guide specializzate, abbiano veicolato l’immagine e accompagnato la cronaca della nostra città e, in qualche misura, quella della nostra associazione. Qual è però il senso che le accomuna? Non soltanto il rigore e la precisione stilistica che è tecnica o astrazione, bensì l’entusiasmo e la voglia di rappresentare nell’attimo raffigurato il bello che ognuno dentro di sé porta, magari non riesce a vedere, ma che non sfugge all’occhio privilegiato del fotografo.
L’invito è quindi di non demordere e, anche se tutto sembra non essere come prima, di ricercare sempre l’anima delle cose ovvero il capo di quel filo di originale bellezza che serve a riannodare il futuro, qualunque esso sia, ai giorni agli affetti e ai paesaggi passati.

Guarda tutta la serie de “Il fotografo in mongolfiera”

Condividi