Seleziona una pagina

Inauguriamo la nuova serie di podcast dedicata alla celebrazione del decennale dell’associazione Vinci nel Cuore.

Innanzi tutto, cos’è un podcast?
Se avete presente la radio, il podcast non è altro che una specie di programma radiofonico, con la differenza che per ascoltare un podcast basta cliccare o toccare play per ascoltare il programma. Ogni episodio o puntata del podcast è disponibile sul sito di chi lo produce, quindi potete trovare i podcast di Vinci nel Cuore su questo sito e ascoltarli ogni volta che volete. Potete anche scaricarli, condividerli sui social, parlarne. Potete, se volete, partecipare a un nostro podcast se avete delle cose da dire, che riguardano ovviamente la storia di Vinci e dei suoi personaggi, come nello spirito della nostra associazione.

Per il primo episodio del podcast dedicato al decennale dell’attività di Vinci nel Cuore non potevamo non partire da Nicola Baronti, anima e corpo dell’associazione, che ci parla degli albori del comitato, del supporto fondamentale di Francesco Cianchi, della mostra in ricordo dei cento anni dalla costruzione della chiesa della SS. Annunziata e dalla costituzione della Confraternita della Misericordia di Vinci.
Scopriamo quindi com’è nato il Comitato, un po’ di storia della stessa chiesa e di come arriva l’idea di fare una mostra fotografica nel 2011, con le famiglie vinciane che si rendono protagoniste di questo evento, come comunità.

Nelle prossime settimane arriveranno altri quattro episodi della serie, per conoscere meglio la nostra storia e ascoltare anche altre voci che hanno contribuito a far diventare Vinci nel Cuore ciò che conoscete.

Buon ascolto.

1° episodio
La nascita di Vinci nel Cuore con la mostra fotografica per i cento anni del campanile della chiesa della SS. Annunziata

Cliccando qui potete ascoltare gli altri episodi del podcast dedicato al decennale di Vinci nel Cuore.