Invito alla felicità: un videomessaggio per le Giornate mondiali della felicità e della poesia

La prossima iniziativa di Vinci nel Cuore/Archivio dei Poeti, visto che siamo tutti in casa. Una raccolta di poesie, in video.

La prossima iniziativa di Vinci nel Cuore/Archivio dei Poeti, visto che siamo tutti in casa. Una raccolta di poesie, in video.

La Festa della Poesia, come sapete, è stata rinviata a una nuova data ancora da decidere, ma il 21 marzo – Giornata Mondiale della Poesia – non si può lasciare inosservato.
D’accordo anche il Club Unesco Leonardo – che patrocina l’iniziativa – abbiamo pensato di suggerire qualcosa che speriamo abbia potuto intrigarvi.
Considerato che oggi, 20 marzo, è anche la Giornata internazionale della felicità, perché non unire i due temi e organizzare un incontro virtuale sul web?
Se la Giornata della Poesia è ultraventennale, le Nazioni Unite celebrano dal 2013 la Giornata Internazionale della Felicità esattamente il 20 marzo: la ricerca della felicità intesa come obiettivo umano fondamentale, considerato che tutti nel mondo hanno il diritto di essere felici.

Come ci siamo organizzati?
Semplice, è bastato mandare un videomessaggio in cui avete recitato o letto una poesia, di vostra composizione o di altro autore.
I videomessaggi inviati verranno pubblicati domani, sabato 21 marzo, su liominiboni.it. Non vi resta che seguirci sui social e aspettare l’inizio della primavera per vedervi.
A domani.

20 marzo GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FELICITÀ
Istituita nel 2012 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nella consapevolezza di come la ricerca della felicità sia uno scopo fondamentale dell’umanità.

21 marzo GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA
Creata nel 1999 e patrocinata dall’UNESCO. La data, che segna anche il primo giorno di primavera, riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *